Migliori caraffe filtranti in base alla tipologia di filtro

Se ti sei mai imbattuto in un filtro a ghiera o in un altro apparecchio per filtrare l’acqua in un negozio di ferramenta, in un supermercato o su internet, probabilmente ti è stata venduta probabilmente perché ti hanno convinto che un filtro a ghiera è in grado di rimuovere tutti i contaminanti dalla tua acqua di rubinetto e rendere la tua acqua potabile sicura da bere di nuovo. Questa è una totale sciocchezza, inventata dalle aziende produttrici di filtri nel tentativo di vendere più filtri. Potresti anche aver sentito dire che un buon filtro a ghiera rimuoverà tutta la ruggine e i sedimenti dalla tua acqua potabile (anche questo è falso), ma anche questa è una montatura, perché i filtri non possono rimuovere nulla, semplicemente la condizionano. Sto per spiegare a cosa servono i diversi tipi di filtri a ghiera, così che tu possa prendere una decisione informata sulle tue esigenze di filtraggio.

Il primo tipo di filtro che esamineremo è quello della classica brocca filtrante. Queste brocche filtranti sono di solito fatte di plastica, ma alcuni produttori usano anche altri materiali. Le cartucce filtranti all’interno di queste brocche sono molto simili alle cartucce che si trovano nei condizionatori d’aria: sono lì per condizionare e conservare l’acqua filtrata, e una volta che il tuo sistema è a secco, sono semplici unità usa e getta che si inseriscono in una presa. Infatti, queste brocche filtranti possono essere un ottimo modo per purificare la tua acqua senza spendere un sacco di soldi in acqua in bottiglia, poiché devi usarle solo una volta e poi buttare via il filtro.

Questi filtri sono posizionati in realtà sopra una pila di cartucce di prefiltro, e la caraffa del depuratore d’acqua mette semplicemente l’acqua pre-filtrata nella caraffa e la pompa attraverso una serie di fori sulla parte superiore della cartuccia che cattura i sedimenti e li fa arrugginire prima che raggiungano i tuoi rubinetti. A differenza delle caraffe con filtri di plastica, la maggior parte delle caraffe Brita non contengono alcun tipo di filtro rimovibile. Sono, tuttavia, un modo molto efficace per ottenere acqua veramente pulita senza spendere molto denaro in acqua in bottiglia. Brita oggi realizza anche dei modelli di caraffe filtranti speciali per filtrare l’acqua salata.

Visita il sito https://migliorecaraffafiltrante.it/ per approfondire l’argomento e altre informazioni