Perché hai bisogno di un treppiede per telefono e macchina fotografica

Se possiedi un Nokia Niods o qualsiasi altro smartphone e desideriscattare dei selfie o scattare foto di te stesso, potresti voler investire in un treppiede per telefono e fotocamera, oggi disponibile in un combo kit. È un ottimo modo per darti un aspetto professionale quando scatti foto di amici e familiari. Ed è un gadget particolarmente utile se viaggi fuori dal Regno Unito o dall’Europa, dove di solito c’è molta copertura aggiuntiva che non è disponibile nel tuo paese. Inoltre, un treppiede per telefono e fotocamera può rendere la condivisione di quelle foto con altri sui siti di social media come Facebook e Twitter molto più facile, poiché le immagini saranno montate su una piattaforma robusta e stabile piuttosto che sul tuo portatile.

I treppiedi per telefoni cellulari e per fotocamere sono composti principalmente da due parti: il treppiede stesso, che è semplicemente un albero lungo e sottile attaccato alla parte inferiore della fotocamera, e un supporto per la fotocamera e l’obiettivo. Ci sono diversi modelli disponibili, con diverse lunghezze e caratteristiche variabili. Il treppiede più comune per telefoni e fotocamere è dotato di due gambe che si bloccano l’una nell’altra, e un anello opzionale per tenere la fotocamera. Ci sono anche quelli con tre gambe e uno con una sola gamba. E per una stabilità ancora maggiore, alcuni treppiedi per telefonini e fotocamere hanno quella che viene chiamata anche palla rotante, che terrà la fotocamera ferma durante il viaggio.

Un treppiede per telefono e fotocamera è ideale per una serie di situazioni anche molto diverse tra di loro. Puoi usarlo per catturare immagini in movimento della famiglia e degli amici, o immagini statiche della famiglia riunita in un parco vacanze. Alcune persone usano anche i loro dispositivi per prendere brevi video clip, quindi se vuoi creare un video di YouTube con una ripresa in solitaria dei tuoi figli che oscillano sui loro giocattoli, avrai tutto ciò di cui hai bisogno proprio lì in un posto. Inoltre, poiché porterai qualcosa che è abbastanza pesante (che è necessario per una buona qualità di foto e video), sarai anche meno incline a far cadere l’apparecchio. Se hai un dispositivo Android, puoi anche considerare l’acquisto di una custodia che puoi far scivolare sopra l’intero dispositivo per offrire una protezione extra.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo www.sceltatreppiedi.it