
Vantaggi principali dell’uso di uno spazzolino elettrico
I vantaggi dell’uso di uno spazzolino elettrico rispetto a quelli tradizionali sono molti, ed è importante notare che molti degli stessi benefici per la salute possono essere ottenuti con entrambi i tipi. La più grande differenza tra gli spazzolini elettrici e quelli tradizionali è che questi ultimi sono progettati per raggiungere le radici profonde dei denti, il che può prevenire l’accumulo di placca e carie; i primi si limitano a percorrere una lunga distanza sui denti per pulirli. Tuttavia, nonostante le somiglianze, ci sono alcuni vantaggi degli spazzolini elettrici che non possono essere duplicati con quelli tradizionali. Gli spazzolini elettrici tendono anche a durare più a lungo di quelli tradizionali, talvolta fino a tre mesi; questo periodo di tempo è sufficiente per dare alle persone tutto il tempo di far guarire i denti senza usare uno spazzolino tradizionale. Inoltre la pulizia risulterà sicuramente più accurata, perché lo spazzolino elettrico permette una pulizia più in profondità per i tuoi denti.
Gli spazzolini possono essere piuttosto costosi, soprattutto se ne hai diversi; molti spazzolini elettrici costano circa trecento dollari e ti fanno risparmiare centinaia di dollari nel corso di un anno. Potrebbe non sembrare molto, ma se hai una famiglia e dei bambini, forse trecento dollari all’anno valgono ogni centesimo, soprattutto se consideri quanto costerebbe sostituire gli accessori per la spazzolatura, come dentifricio e risciacqui. Sostituire tutti questi accessori sarebbe piuttosto costoso. L’acquisto di uno spazzolino elettrico per tutta la famiglia, tuttavia, potrebbe essere un investimento migliore.
Con uno spazzolino tradizionale, dopo aver spazzolato per un po’, potresti notare che alcune delle setole sono morbide e sciolte; questo perché le setole sono consumate da anni di spazzolamento. Se ti spazzoli per un periodo di tempo più lungo, le setole diventano più dure, con il conseguente accumulo di placca sui denti e sulle gengive. Usando uno spazzolino elettrico, puoi evitare questo problema perché le setole lavorano di più, quindi meno azione di spazzolamento significa meno accumulo di placca.Poi dopo un certo periodo di funzionamento puoi sostituire le testine con le setole, e avere quindi sempre uno spazzolino elettrico in perfetto stato, per pulire a fondo i vostri denti e le gengive.
Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.